Gas per saldatura e taglio
Acetilene: per saldatura e taglio (ad energia autogena), produzione di nerofumo, sfiammatura, analisi dei metalli con sprettrofotometro ed assorbimento atomico.
Argon: per creare una protezione inerte durante la saldatura, per ripulire i metalli fusi eliminando la porosità nella colata, per ottenere un ambiente privo di ossigeno e azoto per la ricottura e laminatura dei metalli e delle leghe.
Azoto. Gas di supporto per tagliare al plasma, come gas di spurgo nella saldatura di tubi in acciaio inossidabile, per prevenire l’ossidazione nella produzione dei semiconduttori e circuiti stampati.
Anidride carbonica: per la lavorazione dei metalli come gas protettivo nel processo di saldatura ad arco elettrico.
Ossigeno: per sostituire o arricchire l’aria, aumentando la temperatura di combustione (produzione dei metalli sia ferrosi sia non ferrosi), per creare una fiamma rovente nei cannelli di saldatura ad alta temperatura utilizzati nel taglio e nella saldatura, per supportare le operazioni di taglio oxyfuel oppure come gas di protezione.
Miscele: Possono essere costituite da 2 sino a 40 componenti e vengono prodotte secondo rigidi standard di sicurezza e qualità, utilizzando sistemi di miscelazione tecnologicamente all’avanguardia.
Gas alimentari
FOODLINE® è la linea di gas messa a punto da SIAD al fine di soddisfare le richieste più esigenti nel campo del confezionamento alimentare: grazie a FOODLINE® si può prolungare la vita commerciale dei prodotti alimentari e mantenere inalterate qualità quali sapori, aromi e colori.
FOODLINE® è una linea composta da gas alimentari (azoto, anidride carbonica, ossigeno e argon) la cui sicurezza e qualità sono garantite dalle certifi cazioni FSSC 22000 e ISO 22000 ottenute da SIAD. I gas e le miscele FOODLINE® utilizzati nel confezionamento alimentare hanno la funzione di ridurre la degradazione enzimatica e biochimica dei prodotti, nonché quella generata dai microrganismi presenti, prolungando la shelf-life senza bisogno di aggiungere conservanti chimici o stabilizzanti.